Cicloturismo
Il cicloturismo è un particolare tipo di turismo attivo caratterizzato dalla scelta di viaggiare e di muoversi durante il viaggio in bicicletta o con le combinazioni bici – treno o bici – tram.
E’ un modo di viaggiare piuttosto economico particolarmente adatto a chi ama il contatto con la natura e vuole una vacanza fuori dai classici canoni.
Attraversarla in bicicletta sulle piste ciclabili e alloggiare nelle numerose strutture attrezzate è un modo meraviglioso di scoprirla, sempre a contatto con la natura.
Potrete pedalare respirando l’aria della montagna o la brezza marina, durante la sosta lungo la strada potrete rifocillarvi assaggiando i prodotti della cucina tipica, per poi riposare la sera in uno dei numerosi hotel attrezzati ad accogliervi.
La varietà dei percorsi cicloturistici è così ricca da accontentare tutti gli amanti della bicicletta, da chi cerca la tranquillità di una pedalata ammirando i panorami, ai ciclisti esperti, fino ai più temerari della mountain bike, che amano il brivido del down hill.